AVIS - Sezione Comunale di Alessandria

AVIS Alessandria

Centro trasfusionale di Alessandria

Guida del donatore

Consiglio direttivo

AIUTIAMO FRANCESCA A CAMMINARE

26/06/2017

 

ASSOCIAZIONE VOLONTARI ITALIANI DEL SANGUE

Sezione Comunale

LUNGO TANARO SAN MARTINO N. 4 15121  ALESSANDRIA

TEL. e FAX : 0131 – 43 608

Facebook: Avis Comunale di Alessandria – e-mail: info@avis.al.it

 

 

 

 

 

 

Oggetto: Raccolta fondi per aiutare Francesca a camminare

 

Francesca è una di bimba di quattro anni nata nella Repubblica Democratica del Congo con gravi malformazioni – arresto della crescita delle braccia al gomito e con una sola gamba -. Francesca è stata abbandonata dalla nascita ed è ancora viva grazie alla Fondazione Pediatrica di Kimbondo che l’ha ospitata nella propria struttura.

 

Dal 2016 è in Italia e si prende cura di lei la Dott.ssa Ilaria PERNIGOTTI, medico dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria – dipartimento di riabilitazione, alla quale è stata data in affido temporaneo. La dott.ssa PERNIGOTTI provvede ad ogni sua necessità e le ha insegnato ad usare i tutori provvisori per poter mangiare e disegnare oltreché la lingua italiana con notevoli successi vista la spiccata intelligenza della bimba.

 

Francesca dovrà affrontare un intervento che le permetterà di poter camminare grazie all’ausilio di protesi; purtroppo questo intervento, che verrà eseguito a settembre presso l’Istituto Gaslini di Genova costa circa 60.000,00 dollari, in quanto verrà eseguito in Italia da un luminare della materia, Dott. Paley del St. Mary Hospital di Miami (Florida).

 

L’AVIS Comunale di Alessandria vuole aiutare la piccola Francesca a poter esaudire il suo sogno di poter vivere una vita normale come tutti i suoi coetanei istituendo una raccolta fondi in favore di Francesca.

 

Le erogazioni, che fruiscono dei benefici di legge sulle donazioni se effettuati tramite i canali bancari, potranno essere inviate al seguente conto corrente intestato all’AVIS Comunale di Alessandria con la causale “Aiutiamo Francesca a camminare”:

 

 

 

UNICREDIT IT78P0200810400000104512223

 

 

 

Torna indietro